GOL: 1' st Serafin (N), 22' st Galiotto (M)
Noventa Dalle Vedove Raffaele Pizzinato Giacomo Bordin Carlo Bertelli Alessandro Tessari Stefano Regini Daniele (C) Serafin Marco Ranzato Nicolò Artuso Marco Compagno Maicol Melchiotti Alberto (Nalesso Mattia, Carraro Alberto, Ciocirlan Serban, Doro Edoardo, Nicotra Giorgio, Bordin Sergio, Schiavon Leonardo) All. Viganò Aldo
|
Montecchio Palmieri Luca Gobbi Luca La Bella Gianluca (C) Pellizzari Luca Galiotto Kevin Dotto Alberto Schiavo Marco Scalzotto Alberto Peripoli Mattia Caporali Carlo Poletto Michael (Permeti Silverio, Turcato Patrizio, Lunardi Alberto, Marchese Antonio, Bevilacqua Mattia, Tamiozzo Devid, Bonuzzi Nicolò) All. Ghiotto Filippo
|
Arbitro: Vignato di Conselve Assistenti: Zulato e De Guio di Conselve
Ammoniti: Ranzato e Bordin C. (Noventa)
Espulsi: Peripoli Gianluca e Ghiotto Filippo, allenatore e dirigente accompagnatore del Montecchio Maggiore
Il Noventa si presenta con la possibilità di confermare il titolo della scorsa stagione, mentre il montecchio Maggiore intende inserire il proprio nome anche nell'albo d'oro dei Giovanissimi dopo aver vinto il Torneo con questa formazione nella categoria Esordienti due anni fa. Le squadre, sospinte da due tifoserie veramente da "urlo", si rendono più volte pericolose ma nei primi trenta minuti non riescono a trovare la gioia del gol.
Al quinto è pericoloso Michael Poletto con un colpo di testa su cross di Marco Schiavo, ma è fenomenale il riflesso di Raffaele Dalle Vedove ad alzare sopra la traversa. Le restanti occasioni sono di marca Noventa, con un tiro ad incrociare di Alberto Melchiotti che esce a fil di palo e le parate di Luca Palmieri prima su una conclusione da dentro l'area di Marco Serafin e poi a conclusione di un'azione personale di Maicol Compagno. I consigli di mister Viganò durante l'intervallo sortiscono l'effetto sperato e dopo 38 secondi della ripresa Marco Serafin porta in vantaggio il Noventa sfruttando nel modo migliore un lancio in profondità scavalcando il portiere avversario con un tiro sotto la traversa. Il Montecchio al settimo coglie un palo su una punizione dal limite di Carlo Caporali dove ci mette la mano Mattia Nalesso a deviare la sfera. L'ingresso in campo di Nicolò Bonuzzi, partito in panchina per gli impegni con la rappresentativa, sposta in avanti la spinta dei vicentini, e al 22' giunge il sospirato pareggio. Punizione dal limite di Alberto Scalzotto deviata dalla barriera, la palla rimane a centro area dove Kevin Galioto anticipa tutti e mette in rete. E come accaduto appena un'ora prima nella finale per il terzo posto, anche questa finale vedrà il suo epilogo dagli 11 metri! Parte il Noventa:
Noventa
Compagno gol Bordin S. gol Bordin C. parato Schiavon parato
|
Montecchio Caporali gol Marchese gol Tamiozzo gol La Bella gol
|
Con quattro esecuzioni perfette il Montecchio Maggiore si aggiudica questo titolo ereditandolo dal Noventa che ha lottato fino alla fine con tutte le sue forze uscendo a testa alta da questa bella finale. Per il Montecchio la soddisfazione anche di avere tra le sue fila il miglior giocatore della categoria, premio assegnato a Carlo Caporali.
|