Sabato 31/05/08 - Esordienti
Finale 1° - 2° posto
 

A.S.D. Union C.S.V. Albignasego Calcio 2 0


GOL:  14' st Lovisotto, 17' Gobbo


  

Conegliano
  
 
Solagna Davide
Guazzo Gianmarco
Spessotto Matteo
Frare Domenico (C)
Lavina Luca
Trimoski Igor
Zanardo Massimiliano
Artico Alberto
Lovisotto Kevin (VC)
Pigatti Andrea
Fontana Walter
 
(Gobbo Giulio, Ramoser Federico)
 
 
All. Fiorotto Fabiano

Albignasego
 
 
Simionato Tommaso
Bacelle Mattia
Franchetti Matteo
Salvò Giacomo
Rinaldi Alessandro
Amato Stefano
Bettio Luca
Martini Edoardo
Dechechi Paolo
Longhi Alessio
Mietto Gianluca
 
(Mastella Davide, Malengo Alberto, Mazzuccato Gianluca)
 
All. Longhi Damiano           

  Arbitro: Toninello di Conselve 
Assistenti: Peotta e Mingardo di Conselve


Finalissimi nella bellissima atmosfera del Comunale con le trombe e le bandierine  a sostenere le squadre. Una serata dove a contendersi i primi quattro posti sono rappresentate quattro provincie diverse.

Le due compagini che hanno ottenuto vittorie nette in semifinale e sono prontissime a giocarsi la Coppa. Per il Conegliano c'è anche da vendicare la sconfitta dello scorso anno.

La partenza è di marca granata con le incursioni di Dechechi che al quinto e al settimo impensieriscono la difesa giallo-blu. Nella seconda opoportunità è il palo difeso da Davide Solagna a respingere il colpo di testa del bomber padovano. Nel primo tempo da segnalare anche una conclusione a lato di Mattia Bacelle.

Nella ripresa è però il Conegliano che mette la freccia e in tre minuti piazza le zampate decisive a mettere due reti di scarto nei confronti degli avversari. Al 14' un 'azione insistita nell'area di rigore è premiata dal tocco finale di Kevin Lovisotto che schiaccia in gol e al 17' un cross dalla destra vede la conclusione risolutrice di Giulio Gobbo a firmare il 2-0.

Nel terzo tempo è bravissimo Davide Solagna a mantenere imbatutta la sua porta e a bloccare le velleità di rimonta dell'Albignasego opponendosi da campione su una conclusione da azione di calcio d'angolo.

Il titolo finisce così nelle mani del Conegliano che ha battuto una formazione come l'Albignasego che avrebbe potuto meritare pure lei il successo alla luce delle belle prestazioni e delle individualità di spicco messe in campo durante tutta la manifestazione, testimoniate dal premioal miglior giocatore del Torneo che finisce a Paolo Dechechi.




                                                                                                                                                       Malachin Enrico Maria

Copyright 2006 - U.C. Solesinese