Sabato 31/05/08 - Esordienti
Finale 3° - 4° posto
 

A.C.D. Sona M. Mazza U.C. Montecchio Maggiore 5 3

(1-1 dopo i tempi regolamentari)


GOL:  5' st Feroni (S), 5' tt Palla (M)


  

Sona M. Mazza
 
 
Pernigotti Davide
Bertoncello Filippo
Feroni Matteo
Zapali Alessandro
Martini Luca
Siscenti Leonardo
Menegazzo Christopher
Beghelli Marco
Taietti Alex
Nardone Alberto
Battistoni Tommaaso (C)

 
(Falcomer Matteo, Miglioranza Alessandro, Capocefalo Mattia)
 
 
All. Scandola Pietro

Montecchio
 
 
Hamidi Patrick
Gianluca Fasolato
Camerra Elia
Melon Riccardo (C)
Palla Giacomo
Peruzzo Carlo
D'Ambros Alessandro
Lombardo Domenico
Lunardi Francesco
Marzotto Gianmarco
Cimponjer Marko

 
(Tezze Renè, Bertizzolo Davide, Bevilacqua Federico, Santacatterina Giulio, Reniero Riccardo, Maule Giovanni)
 
All. Sartori Gianni        

  Arbitro: Morato di Conselve 
Assistenti: Mingardo e Peotta di Conselve


Finale per il terzo e quarto posto che vede opposto il Montecchio di bomber Marko "Cipo" Cimponjer contro i veronesi del Sona M. Mazza che invece non presentano grandi marcatori, segno di una forza complessiva non indifferente.

E' proprio il capocannoniere del Torneo a rendersi pericoloso dopo quattro minuti con un potente sinistro che si stampa sul palo alla destra di Davide Pernigotti immobile.
Nel corso della prima frazione di gioco le offensive veronesi sono affidate a conclusioni dalla distanza del sempre pericoloso Davide Zapali, ma tutto questo non sortisce effetti e il risultato rimane bloccato sullo 0-0, anche alla luce del salvataggio di piede alla disperata di Pernigotto su una conlcusione di Cimponjer a porta sguarnita.

Nel secondo tempo la rete che sblocca la partita è tutta merito di Matteo Feroni, che si esibisce in una bellissima offensiva sulla sinistra, superando due uomini in velocità e scavalcando da fuori area Renè Tezze che non può intervenire.

Il Montecchio non intende cedere così e al quinto del terzo tempo giunge al pareggio anch'esso son una bellissima azione sviluppatasi sull'out di destra: pallone nei piedi di Riccardo Reniero che triangola con Giacomo Palla, dopo essere entrato in area servizio di ritorno per lo stesso Palla che mira sul primo palo e ristabilisce la parità.
Nei restanti minuti pressing costante del Montecchio alla ricerca del gol vittoria, ma nella difesa del Sona M. Mazza si erge un insuperabile Leonardo Siscenti che trova modo di bloccare tutte le offensive avversarie. Si va così alla lotteria dei calci di rigore, parte per primo il Sona M. Mazza:

 

Sona M. Mazza

Feroni gol
Zapali alto
Miglioranza gol
Siscenti gol

Montecchio

D'Ambros fuori
Bertizzolo gol
Reniero gol
Melon parato

 

Senza dover ricorrere all'ultima serie di tiri dal dischetto i cecchini del Sona M. Mazza riescono ad avere la meglio e ad ottenere il terzo posto. Per il Montecchio Maggiore la consolazione del titolo capocannoniere ottenuto da Marko Cimponjer col record di gol nella manifestazione, ben 11. 




                                                                                                                                                       Malachin Enrico Maria

Copyright 2006 - U.C. Solesinese