Venerdì 30/05/08 - Giovanissimi 
 

Calcio Marcon A.S.D. Noventa Calcio S.S.D. 0 1


GOL:  17' st Compagno


  

Marcon
 
Noè
Bozzini
Visentin S.
Girotto
Frizzarin
Visentin C.
Biancato F.
Ballotta
Pensa
Cappellotto
Fracchiolla
 
(Gaio, Rucin, Bullo, Ulmer,
Bellio, Biancato N.)      
 
All. Biancato A.

Noventa
 

Dalle Vedove
Pizzinato
Bordin C.
Carraro
Tessari
Regini
Compagno
Bertelli
Serafin
Artuso
Melchiotti

(Nalesso, Nicotra, Ciorchirlan, Pavanello,
Ranzato, Bordin S., Schiavon)
 
All. Viganò              

  Arbitro: Marconato di Conselve
 
Assistenti: Bernini e Ferro di Conselve


La rivelazione del Torneo, il Marcon, dopo aver fermato ai quarti il Conegliano, si trova oggi di fronte i campioni in carica del Noventa, decisi a non lasciarsi sfuggire la finale.

Sin dal primo quarto d’ora una bella gara con Maicol Compagno e Marco Serafin ad impensierire Enrico Noè che è bravo in entrambe le occasioni. Il Marcon si fa vedere con una punizione ma il tiro è centrale, mentre al 25’ potrebbe passare in vantaggio con un tiro da fuori deviato da un difensore padovano, ma è letteralmente felino lo scatto di Raffaele Dalle Vedove che con un salvataggio miracoloso respinge sulla linea la palla prima che questi superasse la linea.

Nel secondo tempo la situazione di parità perdura, ma al 17’ il gol che sblocca e decide la gara è quello di Maicol Compagno, abilmente servito sul taglio dentro da Alberto Melchiotti e bravo ad anticipare di quel poco che basta l’uscita di Enrico Noè e scavalcarlo. Con questo gol il giocatore bianco-verde raggiunge Bonuzzi in testa alla classifica cannonieri.

Al secondo minuto di recupero un tiro da fuori area di Alvise Cappellotto appena sopra la traversa fa correre i brividi ai tifosi padovani, ma al fischio finale di Marconato la gioia è tutta per loro. Per il Marcon, incitato da un grande pubblico in tutte le gare finora, rimane la possibilità di conquistare il terzo posto in quella che non sarà solo una finale di consolazione.




                                                                                                                                                       Malachin Enrico Maria

Copyright 2006 - U.C. Solesinese