Giovedì 29/05/08 - Esordienti  

 
A.S.D. Union C.S.V. A.C.D. Sona M. Mazza 3 0


GOL:  8’ pt Artico, 12’ pt Lovisotto, 16’ tt Zanardo


  

Conegliano
 

Solagna
Guazzo
Spessotto
Frare
Lavina
Trimoski
Zanardo
Artico
Lovisotto
Pigatti
Fontana

(Ramoser)
 
All. Fiorotto   

Sona M. Mazza
 
Pernigotti
Bertoncello
Feroni
Zapali
Martini
Discenti
Capocefalo
Beghelli
Taietti
Tardone
Miglioranza
 
(Falcomer, Menegazzo, Battistoni)      
 
All. Scandola

  Arbitro: Ferracin di Conselve


Prima delle due semifinali della categoria Esordienti. Il Conegliano con la miglior difesa di tutto il Torneo è determinato a non lasciarsi sfuggire la finale che già lo scorso anno aveva conquistato, salvo essere beffata all’ultimo dal Noventa. Il Sona M. Mazza ha eliminato ai rigori proprio i campioni in carica e la partita è dunque apertissima.
I giallo-blu cominciano la gara con una leggera supremazia territoriale e conquistano un po’ alla volta campo. All’ottavo minuto la prima rete che sblocca la partita è siglata da Alberto Artico favorito da un intervento a vuoto del difensore veronese. Inevitabilmente il Sona M. Mazza mostra il fianco agli avversari e Kevin Lovisotto può siglare l’ottava rete in questo torneo ben lanciato in contropiede vincendo il duello in velocità con Luca Martini.
Nel secondo tempo i ragazzi di Pietro Standola cercano di ridurre il divario ma aver subito un solo gol nelle quattro partite precedenti è un segnale forte del pacchetto difensivo del Conegliano composto da Solagna, Guazzo, Spessotto, Lavina e Trimoski in tutte le gare finora disputate in questo Torneo. Da annotare un paio di tentativi di Marco Beghelli controllati da Davide Solagna.

Il 3-0 finale è opera di Massimiliano Zanardo con un tiro mancino dal limite sinistro dell’area a scavalcare il seppur bravo Davide Pernigotti.

Sabato i trevigiani avranno la possibilità di rimediare quanto non era riuscito la scorsa stagione, mentre un plauso va comunque ai veronesi che cercheranno di raggiungere almeno la terza posizione.




                                                                                                                                                       Malachin Enrico Maria

Copyright 2006 - U.C. Solesinese