GOL: 8’ pt Guariento (LR), 21’ st Fantin (V), 23’ st e 25’ st Emigrato (V)
La Rocca Venier Bernardi Sguotti G. Guariento Cappellari Sguotti E. Tarabotti Buson Marzaro Favaro Zanetti (Trovade, Donev, Dalla Pria, Moisei) All. Rinaldo
|
Vigontina Pagnotta Delinavelli Bertan Zampieron Giacomini Veronese Mazzon Vigolo Fantin Emigrato Rossini (Ballin, Frazza, Besirovic, Pagnin, Zanella) All. Neri
|
Arbitro: Trevisan di Conselve Assistenti: Zago e Nale di Conselve Ammonito: Zampieron (V)
Ultima gara del Girone D giovanissimi. La Rocca Monselice purtroppo è fuori dai giochi per il passaggio del turno, per la Vigontina invece può bastare un pari. I giocatori da Monselice dimostrano la loro correttezza e il loro impegno nel disputare questo Torneo di prestigio giocando al massimo delle loro possibilità e portandosi in vantaggio col vice capitano Jacopo Guariento che sfuttta un ottimo suggerimento nello spazio.
Al ventesimo ancora Guariento potrebbe raddoppiare ma la palla viene salvata sulla linea da Andrea Veronese.
Nel secondo tempo la Vigontina entra in campo più che mai decisa per trovare il pareggio ma i ragazzi di Neri non riescono a sfondare la difesa dei nero-verdi.
A dieci minuti dal termine Andrea Fantin e Andrea Emigrato, due fra i giocatori più segnalati anche nel forum del nostro sito internet, decidono di prendere per mano la squadra e di condurla alla vittoria. Al 21’ Fantin riceve palla appena dentro l’area e scarica la sua conclusione sul primo palo con un non perfetto Venier che tenta invano di intervenire. Due minuti dopo calcio di rigore per un fallo in area di Luca Bernardi, e dal dischetto il capitano Emigrato lascia immobile il portiere avversario.
E di nuovo Emigrato con una grande azione palla al piede scarta un uomo al limite dell’area e mira sul primo palo una conclusione imprendibile. Con questi incredibili tre gol dal 21’ al 25’ la Vigontina riesce a rimettere in piedi una situazione difficilissima e qualificarsi per i quarti di finale dove affronterà il Noventa o l’Abano.
Onore al merito al La Rocca autore di una bellissima gara dove però i ragazzi di Rinaldo non sono stati premiati.
|