GOL: 17' Caporali (M), 22' pt Grassi (E), 8' st Zarantonello (E), 19' st Bevilacqua (M)
Montecchio M. Permeti Dotto La Bella Turcato Galiotto Lunardi Schiavo Scalzotto Bonuzzi Caporali Bevilacqua
(Palmieri, Costa, Gobbi, Tamiozzo, Peripoli, Nanfioli, Poletto) All. Ghiotto
|
Este Raise Lissandrin Mussolin Frigo Nucibella Frizzarin Zarantonello Carcangiu Bruscaggin Grassi Dovigo (Sattin, Panfilo, Dinatale, Sartello) All. Berton
|
Arbitro: Marconato di Conselve
Bella gara ricca di reti e di emozioni tra il Montecchio di bomber Bonuzzi e l'Este. La prima occasione di serata capita al quarto con il destro di Carlo Caporali di poco a lato. L'Este suo malgrado in queste prime gare del Torneo "Città di Solesino" sembra avere un rapporto particolare con le autoreti, e dopo la sfortunata deviazione di Filippo Nucibella nella prima gara disputata contro la Piovese, stavolta è Federico Frigo a rischiare di emulare <<Comunardo Niccolai>> colpendo la traversa della propria porta. Al 17' Montecchio in vantaggio: calcio di punizione dalla destra, palla al centro e Carlo Caporali colpisce di testa praticamente da fermo. Il pareggio dell'Este non si fa attendere e giunge su un'incursione di Giuseppe Grassi servito centralmente. Per gli estensi prima rete del Torneo.
Ancora emozioni prima dell'intervallo col palo colpito da Alberto Scalzotto dopo una lunghissima azione all'interno dell'area di rigore padovana, e l'ottimo intervento in tuffo sulla sua destra di Riccardo Raise a deviare il tiro di Mattia Bevilacqua. Il capitano dell'Este dopo la gara d'esordio si conferma un ottimo portiere.
Ad inzio ripresa è ancora un legno a fermare il Montecchio, e 'Este ne approfitta per mettere avanti il naso all'ottavo con la rete del 2-1. Lancio di Carlo Bruscaggin per Andrea Zarantonello che di prima intenzione scavalca Silverio Permeti senza lasciargli scampo. I vicentini però non ci stanno a subire la sconfitta e colgono quello che è un pareggio tutto sommato meritato con una conclusione da fuori area a fil di palo di Mattia Bevilacqua. Per il Montecchio Maggiore primo posto matematico del girone, mentre l'Este si giocherà le proprie opportunità contro il Marcon nel match di giovedì 22.
|