Giovedì 08/05/2008 - Esordienti

Noventa Calcio S.S.D. Abano Calcio 2 1


GOL: 2' st e 13' st Lorenzetto (N), 5' st Norbiato (A)


Noventa
  
Alberti
Rossignoli
Coccato
Pinton
Fauliri
Tramarin
Lorenzetti
Galliot
Zecchinato
(Caramuscio)
Cianini

 
 
(Lazzarini, Basetti, Volpato,
Bortoletto, Manzoni, Cecconello) 
 
A
ll. Giacomini

Abano  
 
Tarassi
Squarcina
Picconi
Menon
Libertucci
Micheletto
Ferrari
Albertin
Zotto
Zanellato
Norbiato
 
 
(Beltrame, Tasinato, Santos,
Manin)
  
All. Lunardi

 Arbitro: Sostini di Conselve


Seconda gara consecutiva del girone C esordienti, dove il Rovigo si è appena portato in testa. Per il Noventa c'è anche un titolo, quello conquistato lo scorso anno, da difendere, e quindi i motivi d'interesse non mancano.
Le due squadre iniziano la partita con una fase di studio. Fase che però in pratica si protrae per tutta la prima frazione dove a tabellino non annotiamo occasioni realmente pericolose per le due porte difese da AmosTarassi e Luca Palmieri.
Nel secondo tempo invece accade tutto.
Al secondo minuto il Noventa si porta in vantaggio, Azione insistita di Alessio Cianini che tiene in campo un pallone che ormai sembrava perso, cross a centro area dove Manuel Lorenzetti è libero per l' 1-0. Passano tre minuti di gioco ed è molto bravo Alessandro Micheletto che serve col contagiri Gabriele Norbiaro che anticipa sul tempo difensori e portiere per il pareggio.
Manuel Lorenzetti però riesce a scrivere di nuovo il suo nome tra i marcatori al 13', quando dopo aver vinto un contrasto col difensore, riesce ad inventarsi un tiro sul primo palo che sorprende Denis Beltrame.
Il Noventa da questo momento controlla la gara e coglie anche un palo col suo capitano Mattia pinton direttamente da calcio piazzato.
Abano che esce così' sconfitto dal match ma le possibilità di qualificazione per la formazione di Nicola Lunardi sono ancora tutte aperte.



                                                                                                                                                       Malachin Enrico Maria

Copyright 2006 - U.C. Solesinese