Giovedì 08/05/2008 - Esordienti

A.S.D. Sottomarina Lido Calcio Rovigo Calcio 2 3


GOL: 18' pt Favaro (R), 2' st Scarpa (S), 5' st Scarpa (S), 14' st Fyda (R),                   16' tt Favaro (R)


Sottomarina
  
Tiozzo
Ghezzo
Boscolo "Gallo"
Marchetti
Morella
Boscolo "Fiore"
Scarpa
Azzolin
Furlan
Boscolo "Moretto"
Garbin
 
 
(Boscolo "Gnolo", Maistrello) 
 
 
A
ll. Spinadin

Rovigo
  
Pavan
Mingardo
Trevisan
Marcaccio
Martella
Zanirato
Otero
Gabrieli
Favaro
Fyda
Menotti
 
 
(Galliolo, Brusaferro, Mazzo, Marzolla,
Zanini)
  
All. Sasso e Vidali

 Arbitro: Ferro di Conselve


Sicuramente la più emozionenate gara di quelle viste sinora tra Sottomarina e Rovigo, ricchissima di occasioni e capovolgimenti di fronte.
Il Sottomarina gioca con la difesa molto alta e nei primi dieci minuti Andrea Menotti, ma ancora di più Lorenzo Favaro, serviti sempre sulla linea del fuorogioco, hanno la possibilità di lanciarsi nello spazio e instaurano una sfida con Nicola Tiozzo "Pagio" dove il portiere riesce sempre ad avere la meglio.
Al 18' il Rovigo riesce finalmente a trovare la rete all'ennessima occasione capitata sui piedi di Favaro ben servito nello spazio.
Nel secondo tempo entra in campo un Sottomarina trasformato che coglie subito il pareggio per opera di Daniele Scarpa che sfrutta un errore di Manuel Galliolo. Lo stesso Scarpa raddoppia poco dopo sfruttando una triangolazione tra Furlan e Boscolo "Moretto" che si può concludere solo con il gol.
Come già detto in precedenza, questa è però una partita che non è mai chiusa, e in particolare lo decide Szymon Fyda: al 14' parte palla al piede da dentro la sua metà campo, supera uno dietro l'altro cinque avversari, e solo davanti a Tiozzo scarta pure lui. Super gol e 2-2.
Nel terzo tempo, il Rovigo riprende il sopravvento, e dopo aver colto una traversa da lunga distanza con Roberto Gabrieli, trova il gol del definitivo 3-2 di nuovo con Lorenzo Favaro.



                                                                                                                                                       Malachin Enrico Maria

Copyright 2006 - U.C. Solesinese