Giovedì 01/05/2008 - Esordienti
U.C.D. Solesinese - A.C. Lonigo 1 - 1


GOL: 5' pt Lora (L), 11' pt Martini (S)


Solesinese
 
Miatton
Lazzarin
Zordan
Chioldin
Nicoletti
Zanetti
Greggio
Tenan
Bellettato
Martini
Ferrarese

(Bizzaro, Canazza, Provenzano)
 
 
All. Belcaro

Lonigo  
 
Portinari
Schiavo
Parladore
Salerni
Belluzzo
Rizza
Tadiotto
Zaninello
Birro
Lora
Barretta
 
(Cenchialta, Markovic, Scappatura,
Scarlassara)
 
All. Masetto 

  Arbitro: De Marchi di Conselve

 


Partita inaugurale di questa settima edizione del Torneo "Città di Solesino" con protagoniste la formazione esordienti di casa della Solesinese e il Madonna.
La partita è subito vivace e dopo soli 5' minuti il Madonna si porta in vantaggio con Alessandro Lora che riprende una corta ribattuta.
La reazione dei granata di casa è veemente e all'undicesimo pervengono al pareggio con Giacomo Maria Martini che è autore di un grande pallonetto da fuori area che si insacca appena sotto la traversa.
Dopo l'1-1 la partita si placa e i minuti scorrono veloci senza sussulti particolari, ma a due minuti dal termine della gara un episodio che fa e farà discutere anche nel corso delle prossime serate del torneo: una conclusione di Bizzaro viene respinta sulla linea alla disperata da un difensore vicentino. Inizialmente l'arbitro convalida la rete, poi in seguito alla proteste ospiti ci ripensa e annulla il provvedimento.
Ai posteri la moviola dimostrerà che la palla non era interamente entrata, ma resta il rammarico per le modalità della decisione.



                                                                                                                                                       Malachin Enrico Maria

Copyright 2006 - U.C. Solesinese